a
Consulenza Esperti
Se siete stati colpiti da un evento traumatico probabilmente il corso delle vostre vite è stato duramente sconvolto e molte delle sicurezze su cui si basava la vostra esistenza sono andate perdute. Ci sono persone che dopo tali esperienze non sono più in grado di ritrovare fiducia nel proprio futuro e non riescono a riprendere la propria strada.
La nostra quotidiana attività di psicotraumatologi ci mostra invece che un evento traumatico può sempre trasformarsi, per le persone che ne sono state colpite, in un'occasione di cambiamento e di evoluzione. Il trauma può diventare un tempo delle origini da cui ricominciare, trasformando in memoria il dolore di quella vicenda e in storia personale l'inaccettabilità di quell'evento.

Affinchè questa trasformazione avvenga è però necessario trovare il sostegno adeguato a rielaborare e riconnotare il senso di quei fatti nella propria vita.

Quando il supporto dei familiari e degli amici non basta, o quando la gravità dell’evento eccede le risorse di un singolo individuo, è importante ottenere un aiuto da figure specialistiche ed esperte.

Volete parlarci della vostra esperienza o chiederci un consiglio su come affrontare un evento traumatico che vi ha
recentemente colpito?

Scrivete a:
staff@psicotraumatologia.org
e i nostri esperti vi risponderanno